Da 40 anni la nostra azienda è sul mercato del film in polietilene ad alta e bassa densità con una politica basata su un team che opera per la completa soddisfazione del cliente attraverso innovazione nel rispetto dell’ambiente. Un rinnovamento costante delle tecnologie, una continua collaborazione con i principali fornitori di materie prime a livello internazionale ci hanno consentito di essere riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Questo ci ha permesso di arrivare ad ottenere una produzione di una vasta gamma di prodotti.
Cartenplast da sempre si impegna a produrre in maniera sostenibile avendo cura della salvaguardia dell’ambiente. I nostri processi produttivi sono studiati con attenzione al risparmio energetico, grazie anche all' impianto fotovoltaico da 170 kWp installato sul tetto del nostro stabilimento riducendo le emissioni di Co2 e il consumo di energie fossili. Impieghiamo inoltre sistemi per la limitazione dell'impatto acustico e il riciclo delle acque utilizzate durante il ciclo produttivo. Anche i nostri prodotti sono pensati in ottica eco-friendly: l'utilizzo di inchiostri ad acqua, lo spessore ridotto dei nostri film e la resistenza dei materiali utilizzati rendono i nostri film in polietilene più performanti, più facili da lavorare e, sul lungo termine, meno impattanti sull'ecosistema.
1977
La storia di Cartenplast inizia nel 1977, quando Bruno Gualerzi, imprenditore reggiano senza titoli accademici ma ricco di entusiasmo, idee e voglia di fare impresa, rileva una ex fabbrica di mattoni di Vezzano sul Crostolo.
1979
Ci vogliono due anni per demolire, ristrutturare e costruire nuovi fabbricati. Nel 1979, con l'acquisto dei primi due impianti per la produzione di film LDPE e HDPE, l'azienda prende davvero vita.
1990
Ampliamento del fabbricato per un complessivo di 5000 mt/q.
1999
Ottenimento certificazione ISO 9001
2012
Istallazione impianto fotovoltaico
2019
2020
Ristrutturazione uffici e cambio immagine aziendale con un nuovo logo.